Una rete di professionisti per il benessere del cane… a 360°!!!

I segni distintivi dell’approccio di LiberInsieme a sei zampe rispondono a due domande: Cosa? e Come?
Cosa?
il mio obiettivo è la felicità ed il benessere del cane e del nucleo famigliare in cui il cane è inserito! Ogni comportamento ha a monte la volontà ed il tentativo di essere felice, anche quelli che potrebbero sembrare i più assurdi. Risovere incomprensioni, aumentare la capacità di comunicare e di capirsi sono spesso il primo passo. Quindi cosa? Aumentare la conoscenza del vostro cane per permettervi di essere felici! Si parla di pedagogia perchè si tiene in considerazione il soggeto nel suo insieme.
Come?
Qui arriviamo al punto forte! La didattica si basa e valorizza le capacità cognitive del vostro cane. Non si basa su un controllo del cane ma insegna autocontrolli e competenze nelle varie situazioni. Gli strumenti usati non prevedono strozzi, guinzagli corti, coercizioni (ci mancherebbe! ma è bene specificarlo!!!)… e neanche vagonate di bocconcini!!!
In più mi avvalgo di una rete di professionisti che possono soddisfare con le proprie specifiche competenze ogni vostra esigenza. In particolare importantissima è la collaborazione con il mondo veterinario, nello specifico con la figura del Veterinario Comportamentalista che coadiuva il lavoro dell’istruttore in presenza di problemi comportamentali. Il semplice educatore ed istruttore non può, perchè non sa, operare da solo in presenza di problemi comportamentali, anche perchè spesso è bene operare diagnosi differenziali per escludere anche patologie fisiche. La collaborazione con il Medico Veterinario Comportamentalista (Maria Chiara Catalani) mi permette di offrirvi un servizio unico e di eccellenza, un servizio professionale che punta al benessere del cane rispettandolo e valorizzandolo!!!

rete professionisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.